Iscrizione albo autotrasportatori

Il consorzio full impresa grazie alla collaborazione con l’Agenzia Daga Snc assiste tutti i suoi associati nella pratica di iscrizione all’albo degli autotrasportatori.

In particolare per poter iscriversi all’albo degli autotrasportatori conto terzi è necessario dimostrare i seguenti requisiti:

  • Onorabilità: in capo a tutti i soci (ovvero è necessario che i soci non si siano macchiati di reati per i quali è inibita l’iscrizione all’albo degli autotrasportatori)
  • Capacità finanziaria: (questo requisito è dimostrabile attraverso la stipula di una polizza rc professionale che assolve anche al requisito di capacità finanziaria)
  • Responsabile tecnico: (è necessario per l’iscrizione all’albo possedere l’attestato professionale per svolgere il ruolo di responsabile tecnico)

In riferimento al requisito di capacità finanziaria il consorzio ha stipulato convenzioni con compagnie di assicurazioni per garantire ai consorziati un prezzo vantaggioso, mentre per il requisito del responsabile tecnico, il consorzio dispone di una rete grazie alla quale riesce a fornire un responsabile tecnico in poco tempo e prezzi convenienti.

Dopo essersi inscritti all’albo degli autotrasportatori conto terzi è però necessario per poter esercitare l’attività iscriversi al ren ed effettuare l’accesso al mercato.

Noterete che grazie al consorzio è possibile effettuare dei passaggi relativi sia all’iscrizione al ren che all’accesso al mercato in maniera semplificata rispetto a quello che troverete da altre parti.

N.B. Il consorzio opera sempre e solo per garantire ai proprio associati condizioni migliori rispetto al panorama nazionale. chi si associa al consorzio viene inserito inoltre in alcuni gruppi in cui sarà possibile carpire delle opportunità che altrove non troverete.